Un convegno assieme alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa

Un convegno assieme alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa

Il Gruppo Retiambiente promuove il convegno dal titolo “La pianificazione industriale di Retiambiente e la transizione digitale nella gestione del ciclo integrato dei rifiuti”, in programma il prossimo 18 Maggio 2026, alle ore 10:00 presso l’Aula Magna della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di creare un momento di confronto sui temi strategici che interessano il settore, a partire dalla presentazione delle linee guida del Piano Industriale pluriennale del Gruppo. Particolare attenzione sarà dedicata alla transizione digitale e all’efficientamento industriale, leve fondamentali per affrontare in modo efficace le sfide legate alla gestione del ciclo integrato dei rifiuti nei territori.

All’incontro prenderanno parte anche rappresentanti di realtà di primo piano del comparto ambientale, tra cui Hera Ambiente, Iren Ambiente e AMA, con l’obiettivo di favorire uno scambio di esperienze e buone pratiche.

Il convegno rappresenta inoltre un’importante occasione per condividere la visione futura dell’azienda e rafforzare le sinergie tra le diverse realtà operative, coinvolgendo le proprie Società Operative Locali in relazione alle specifiche competenze territoriali e relative responsabilità.

Hai domande?

Compila il form, un nostro incaricato ti contatterà al più presto.



    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy policy
    del sito www.retiambiente.it

    Un convegno assieme alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa