Comunicazione e media

Comunicazione e media

12/4/2024

Si comunica che il giorno 26 Aprile 2024 gli uffici di Retiambiente osserveranno una giornata di chiusura.

3/11/2023

COMUNICAZIONE PER I FORNITORI


Con la presente la informiamo che dal 1° dicembre 2023 è possibile iscriversi al nuovo Albo Fornitori del Gruppo Reti Ambiente S.p.A. L’iscrizione all’Albo è necessaria al fine di ricevere, a partire da tale data, affidamenti diretti, richieste d’offerta e/o inviti a procedure di gara da parte di Retiambiente e/o da parte una o più Società da essa partecipate, secondo le modalità normate dal vigente Codice dei Contratti Pubblici.
A partire da tale data, per poter procedere con l’accesso in Piattaforma ed aggiornare i propri dati di iscrizione occorre:
• Accedere al portale https://acquisti.retiambiente.it/
• Cliccare su “hai dimenticato la password”
• Inserire la mail di accesso oppure il proprio C.F. azienda e cliccare “Richiedi”
Una volta cliccato “Richiedi”, riceverà entro pochi minuti una mail con le istruzioni per poter impostare la password di accesso al nuovo portale. Consigliamo di verificare anche nello Spam/Posta Indesiderata. Eseguito l’accesso occorrerà aggiornare qualche dato e salvare il profilo, dopodiché sarà possibile aggiornare i propri dati di iscrizione dalla sezione “Gestisci la tua Iscrizione”, generare l’autocertificazione finale da firmare digitalmente e richiedere l’abilitazione. Si ricorda che l’aggiornamento è necessario al fine di completare l’abilitazione al nuovo Albo Fornitori del Gruppo RetiAmbiente in quanto sono previste, al fine di consentire una qualificazione maggiormente dettagliata al momento dell’iscrizione, nuove e più specifiche categorie merceologiche e sono richieste ulteriori dichiarazioni obbligatorie.

Per richiedere assistenza tecnica su eventuali malfunzionamenti è possibile aprire un ticket in piattaforma cliccando sul tasto “Assistenza Tecnica” posto nell’angolo in basso a sinistra della homepage della Piattaforma.

_____

10/8/2023

Retiambiente informa che, il giorno 14 Agosto, lo sportello TARI di Capannori (LU), via Martiti Lunatesi 27, osserverà un giorno di chiusura.

 

____

18/4/2023

Retiambiente informa che il giorno 24 Aprile gli uffici bollettazione saranno chiusi.

____

COMUNICATO STAMPA

Posticipata la scadenza del 28 Febbraio 2023 delle bollette TARI di Capannori  

CAPANNORI. Retiambiente comunica che sarà posticipata al 18 Marzo 2023 la scadenza delle bollette della Tari del Comune di Capannori, che sono state recapitate a ridosso della data di scadenza fissata al 28 Febbraio scorso. Questo per agevolare quegli utenti che non avessero ricevuto per tempo la comunicazione relativa alla tariffa rifiuti e consentire loro di poter far fronte all’impegno.

____

 

COMUNICATO STAMPA SU ASSEMBLEA SOCI DEL 29.11.2021

Pisa, 30 novembre 2021

 

 

 

****************************************************************************************************************************************************************************************************

 

RETIAMBIENTE INVESTE IN COMUNICAZIONE ETICA E SOSTENIBILE

 

Comunicazione etica e sostenibile significa più fatti, più dati numerici a sostegno delle proposte, meno parole inutili, meno rifiuti linguistici, meno entropia, meno sprechi di tempo e di risorse attraverso un linguaggio sobrio, lineare, diretto.

È una sfida, complessa ma necessaria in un momento dove il paradigma della sostenibilità ha bisogno di aria nuova, pulita. Di fatti e non solo post e annunci.

Il Mondo cambia velocemente, non è più quello del 2002, del Summit di Johannesburg sullo sviluppo sostenibile, a cui sono seguiti pochi fatti concreti di cambiamento dei modi di produrre e consumare come ci si era prefissi.

Da azienda pubblica vogliamo promuovere la riduzione della produzione dei rifiuti, mediante il riuso, la prevenzione, il riciclo e una corretta gestione dei residui, evitando merci e produzioni inutili.

Vogliamo innanzi tutto fare la sostenibilità e poi raccontarla attraverso delle storie reali, vissute, fatte di persone e fatti, con numeri che diano l’idea della concretezza del nostro lavoro quotidiano.

La semplicità nell’era digitale non è scontata, ma è necessaria.

Spesso è un problema di prospettiva. Trovare quella giusta non è facile.

Allontanandosi dal fragore e dalle emozioni dei fatti, dalle persone, dagli oggetti fa vedere il complesso più semplice, spesso aiuta a decifrare le cose e trovare la giusta chiave per interpretarle e poi condividerle attraverso nuovi modi di comunicare.

È una sfida ma ci vogliamo provare, insieme ai cittadini.

Hai domande?

Compila il form, un nostro incaricato ti contatterà al più presto.



    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy policy
    del sito www.retiambiente.it